Potare Orchidea

Potare Orchidea Qualcuno sostiene che non andrebbero mai potate per via del loro rinnovamento spontaneo dopo l’appassimento dei fiori; qualcun’altro ritiene che è sempre meglio potare, eliminando – oltre ai fiori appassiti – anche gli steli vecchi, così da favorire il rinnovamento completo della pianta e di conseguenza una fioritura migliore. Per la potatura delle Read More …

Condividi:

Orto in terrazzo

La coltivazione di frutta e verdura sul balcone o sul terrazzo di casa rappresenta l’ultima frontiera dell’agricoltura urbana ed ecosostenibile. Sempre più persone, stremate dal progressivo aumento dei prezzi dei prodotti agricoli, decidono di creare degli orti anche negli spazi esterni degli edifici urbani. Per allestire un orto basta poco: un balcone o un terrazzo. Read More …

Condividi:

Come coltivare un pesco

Come coltivare un pesco Il pesco (Prunus persica) fa parte della famiglia delle rosacee e del sottogruppo delle drupacee, così chiamate perché il loro frutto è una drupa. La pianta è un albero di medie dimensioni, che raggiunge al massimo i 7-8 metri di altezza. Le pesche convenzionalmente sono suddivise in tre macro categorie: Le Read More …

Condividi:

Come coltivare una pianta di ciliegio

Come coltivare una pianta di ciliegio. Il ciliegio è un albero da frutto originario del continente europeo e appartenente al genere Prunus, lo stesso del quale fanno parte anche l’albicocco, il pesco e il susino. Le principali specie di ciliegio sono due, il Prunus avium, il ciliegio dolce, noto anche come ciliegio degli uccelli o Read More …

Condividi:

Come coltivare una pianta di limone

Oggi parliamo di come coltivare una pianta di limone in vaso. Il limone, nome scientifico Citrus Limon, è un albero da frutto ampiamente coltivato sul nostro territorio. Volendo, può essere tranquillamente seminato in vaso, in giardino o sul balcone. Ciò che conta per una crescita sana e rigogliosa è seguire i dovuti accorgimenti e le giuste tecniche di coltivazione biologica. Per Read More …

Condividi: